Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Mercoledì, 15 Novembre 2017 12:54

La Croce Rossa di Milano alla Fiera della Sicurezza 2017

Nuovo appuntamento con SICUREZZA 2017, l’evento internazionale dedicato alle nuove tecnologie in fatto di emergenza, sicurezza e antincendio, in programma a Fiera Milano Rho dal 15 al 17 novembre.

L’esposizione segue da anni l’evoluzione di un settore in continuo cambiamento e permette di rimanere aggiornati sulle più moderne tecnologie in materia di sicurezza e soccorso, toccando anche argomenti come sicurezza di dati e big data, droni, Smart Building…

La Croce Rossa di Milano, presente alla manifestazione dal 2014, partecipa quest’anno insieme ad altre realtà della Croce Rossa, coordinate dal Comitato Nazionale. Nell’ampio spazio espositivo a disposizione verranno presentati mezzi e tecnologie all’avanguardia dedicati al soccorso in emergenza, tra cui ambulanze, Segway, posti di comando avanzati e droni. Da non perdere l’ambulanza storica della Croce Rossa di Bergamo: una interessante rarità che testimonia i rapidi progressi del settore.

Nei 160mq di Croce Rossa non mancheranno, una volta al giorno, dimostrazioni pratiche di primo soccorso e manovre salvavita: dal Basic Life Support (BLS) all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), al primo soccorso in età pediatrica. Inoltre, dalle 16 alle 18 sono previste attività di educazione alla sicurezza stradale, a cura del Comitato regionale CRI della Lombardia. Un punto informazioni consentirà di scoprire tutte le attività e i corsi della Croce Rossa di Milano.

Per informazione sulla Fiera della Sicurezza è possibile visitare il sito internet www.sicurezza.it.

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri