Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Lunedì, 25 Maggio 2020 16:26

Matteo Camporeale eletto Consigliere e Rappresentante Nazionale dei Giovani di Croce Rossa

Domenica 24 maggio 2020 si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali della Croce Rossa Italiana.  Le votazioni, oltre a riconfermare Francesco Rocca alla guida dell’Associazione per i prossimi quattro anni, hanno visto anche l’elezione di Matteo Camporeale, storico volontario della realtà milanese, al ruolo di Consigliere e Rappresentante Nazionale dei Giovani. Oltre a questo incarico, come previsto da statuto, Matteo Camporeale sarà anche Vice-Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana. I risultati delle elezioni verranno ufficializzati il 28 maggio 2020, come previsto dal regolamento elettorale. 

Matteo Camporeale da più di 13 anni si occupa dello sviluppo e della crescita dei Giovani di Croce Rossa, e dal 2016 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Consigliere e Rappresentante dei Giovani della Croce Rossa di Milano. “Negli ultimi anni, l'esperienza nel Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana mi ha dato modo poter avere un confronto con diverse realtà e di partecipare a importanti momenti associativi. Il mio ruolo nel Consiglio Direttivo mi ha permesso di acquisire competenze nuove e costruire una chiara visione sul futuro dei Giovani di Croce Rossa: una giovenù che faccia un percorso di crescita personale e sia parte integrante delle nostre comunità. Per questo motivo ho deciso di candidarmi e mettere a disposizione di tutti questo mio percorso. Nei prossimi anni dovremo affrontare sfide fino ad oggi impensabili e sono sicuro che il ruolo dei Giovani della Croce Rossa sarà fondamentale per poter dare le giuste risposte ai bisogni delle persone e delle comunità che serviamo”.

Con l’elezione di Matteo Camporeale, sono due i volontari della Croce Rossa di Milano a ricoprire incarichi di rilievo a livello nazionale. Due anni fa infatti, S.lla Emilia Scarcella è stata nominata Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie, incarico che proseguirà fino al 2023.  

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri