Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Mercoledì, 14 Dicembre 2022 18:34

Oltre 200 interventi sanitari all'Artigiano in Fiera 2022

L'Artigiano in Fiera si chiude con quaasi un milione di visitatori. Un dato importante, che si riflette anche nel numero di interventi sanitari durante i nove giorni dell'evento.

Anche nel 2022 la Croce Rossa di Milano è stata incaricata di garantire l'assistenza sanitaria della manifestazione. Per l'occasione è stato fornito personale medico e infermieristo per i due ambulatori presenti nella sala Taurus e presso la Porta SUD. A ulteriore supporto, 3 ambulanze attive in vari punti del complesso fieristico, fornite anche da altre organizzazioni partner, sotto il coordinamento CRI Milano. 

In totale sono state trattati 206 pazienti negli ambulatori, di cui 19 sono stati trasportati in ospedale. Gli equipaggi in ambulanza hanno invece trasportato 42 persone.

Tante le casistiche riscontrate, dalle più lievi a quelle più serie, ma tutte soccorse in modo tempestivo, garentendo la piena riuscita di ogni intervento. 

La Croce Rossa di Milano vanta anni di esperienza nell'assistenza sanitaria dei grandi eventi, in particolare nei complessi fieristici della città, nei quali opera da oltre 50 anni anni.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri