Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Giovedì, 05 Giugno 2014 13:55

A Milano la prevenzione è... sotto casa

volantino new2croce rossa aler“La prevenzione sotto casa” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Comitato Provinciale di Milano della Croce Rossa Italiana, prevista per sabato 7 giugno in via De Pretis (piazza Paci), nel grande quartiere ALER Sant’Ambrogio.

L’appuntamento, fortemente voluto sia da CRI sia da ALER Milano, vede impegnati i medici della Croce Rossa in un progetto che mira a diffondere la cultura della prevenzione e la cura della salute.

Nel corso di tutta la mattinata, dalle 8.30 alle 13.00, gli abitanti della zona potranno sottoporsi gratuitamente a esami di vario genere: pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione ematica dell’ossigeno, indice di massa corporea, glicemia, colesterolemia e trigliceridemia. Si tratta di controlli molto importanti, che forniscono informazioni basilari su una serie di patologie dalle conseguenze non trascurabili.

L’area sarà così trasformata in una sorta di ambulatorio “temporaneo”, messo a disposizione dalla Croce Rossa milanese e gestito dai medici Cri che, paziente per paziente, effettueranno gli esami, valuteranno i risultati e provvederanno a informare gli interessati.

Grazie all’impegno dei volontari, lo scorso anno l’iniziativa ha riscosso il consenso della cittadinanza. Il progetto è dunque quello di far crescere il progetto e di “esportarlo” in altri quartieri del capoluogo.

Scarica la locandina

 

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri