Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Sabato, 03 Dicembre 2022 12:31

Torna il "Giocattolo Sospeso", l'iniziativa per i bambini meno fortunati. CRI Milano partecipa

Conferenza stampa dell'iniziativa Conferenza stampa dell'iniziativa

Dopo il successo dello scorso anno, torna nel 2022 il progetto "Giocattolo sospeso” di Regione Lombardia, Assogiocattoli e AREU Lombardia. L'iniziativa è una raccolta di giocattoli nuovi per i piccoli ospiti di case famiglie e ospedali. Chiunque vorrà, potrà acquistare un gioco da lasciare in uno specifico contenitore posto all’interno degli spazi di Regione Lombardia.

La raccolta è attiva tutti i giorni, fino al 13 dicembre, dalle 10 alle 18, presso l'Auditorium Testori di Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano.

Alla raccolta partecipano con i propri volontari tante organizzazioni del Terzo Settore, tra cui la Croce Rossa Italiana

I giocattoli raccolti grazie a questa iniziativa verranno distribuiti nei reparti pediatrici, nelle case famiglia o presso associazioni benefiche. Nella scorsa edizione, il progetto ha ottenuto un grandissimo successo e sono stati donati oltre 2.500 giocattoli.

Nella foto dell'articolo: la delegazione della CRI Milano che ha partecipato alla Conferenza stampa dell'iniziativa a Palazzo Lombardia. Presenti Attilio Fontana, Presidente della Regione, Massimo M.A. Boncristiano, Presidente CRI Milano, Barbara Brasca, Ispettrice delle Infermiere Volontarie di Milano e Paola Conti, volontaria CRI Milano.

Corner consegna giocattoli

  • Piazza Città di Lombardia, 1, Milano
  • Auditorium Testori
  • Orari: 10-18
  • Tutti i giorni fino al 13 dicembre 2022

 20221201 182800se

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri