Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Venerdì, 31 Marzo 2023 11:31

Torna la Milano Marathon, CRI Milano fornisce supporto logistico e sanitario

Domenica 2 aprile un nuovo appuntamento sportivo vedrà per le strade della città migliaia di runners: la ventunesima edizione della Milano Marathon. Il tracciato di gara dei 42 km è ad anello, con partenza e arrivo in pieno centro, nel parco dei Giardini Montanelli.

Per la Croce Rossa di Milano quello del 2 aprile è il secondo grande evento di quest'anno, dopo la Stramilano del 19 marzo. Anche per la Milano Marathon, decine di volontari della Croce Rossa forniranno supporto logistico e sanitario, sotto il coordinamento di I-HELP che fornirà anche il personale medico-infermieristico.

Sul fronte sanitario, nella zona di arrivo e lungo tutto il percorso, saranno dislocate 8 ambulanze e 11 squadre appiedate della CRI Milano e di altri Comitati CRI della Regione. Alcuni soccorritori saranno presenti anche a bordo del pullman-scopa, che si occuperà del recupero degli atleti che scelgono di abbandonare la gara.

Il comparto logistico garantirà il montaggio delle tende e dei gazebo dove verranno allestiti i posti medici avanzati per il soccorso degli atleti. Lungo il percorso sono infine previsti dei pulmini CRI per il trasporto degli atleti che scelgono di ritirarsi dalla competizione.

La Croce Rossa di Milano anche in questa occasione ribadisce la propria vicinanza e il supporto allo sport milanese, campo in cui vanta una lunga e maturata esperienza in fatto di assistenza sia sanitaria che logistica.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri