Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Mercoledì, 30 Giugno 2021 15:01

Trasferito al San Paolo il drive-through di Romolo per i tamponi rapidi e molecolari

A partire da giovedì 1 luglio il drive-through Tamponi di L.go Nuvolari a Romolo sarà trasferito presso l'Ospedale San Paolo, ingresso via Ovada n. 26. Il nuovo hub garantirà un migliore servizio al cittadino permettendo l’accesso pedonale, oltre che direttamente in auto, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14.

Saranno eseguiti gratuitamente tamponi rapidi antigenici e molecolari nel caso di positività. Si potrà accedere solo su appuntamento, da prendere attraverso il proprio medico di base/pediatra o ATS. Agli studenti e personale scolastico è invece data la possibilità di accedere direttamente senza appuntamento.

L’attività di test tamponi rapidi e molecolari sarà svolta dall'ASST Santi Paolo e Carlo in collaborazione con la Croce Rossa di Milano e  ATS Città Metropolitana di Milano. Si ringrazia la Protezione Civile del Comune di Milano e l’Esercito Italiano per la collaborazione sin qui prestata nella gestione del drive-through di Romolo.

“In questo fase di ripartenza - dichiara Luigi Maraghini Garrone, Presidente CRI Milano - è fondamentale continuare a tracciare la diffusione del SARS-CoV-2 e delle varianti che possono mettere a rischio il grande impegno di cittadini e istituzioni per il contenimento della pandemia. Con il trasferimento presso l’Ospedale San Paolo, continua il lavoro della Croce Rossa di Milano per garantire presidi sanitari di prossimità che rendano più facile l’accesso a servizi fondamentali per la salute della nostra comunità”.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri